L’architettura applicativa di KeySuite

Flessibile, scalabile, integrabile.

Massima flessibilità

L'architettura di KeySuite permette un'integrazione totale con tutte le componenti tecnologiche necessarie a consentire la completa dematerializzazione dei documenti (protocollo informatico, firma digitale, timbro digitale, PEC e PEO, conservazione sostitutiva, ecc..)

Architettura_Keysuite

Quali sono i suoi punti di forza?

Tutti i moduli della piattaforma possono essere configurati in diverse modalità, in base all’architettura prescelta e ai requisiti di performance. Tutti i componenti dell’architettura possono essere installati su un server oppure scalati su più server. La flessibilità è massima.

Component-Based-Architettura-Keysuite

Component Based

Permette di modellare e gestire i processi, combinando gli oggetti sulla base delle esigenze specifiche delle organizzazioni.

Service-Oriented-Architettura-Keysuite

Service oriented

L’architettura di tipo SOA e l’utilizzo dei Web Services garantiscono alla piattaforma grande scalabilità, robustezza e affidabilità.

Multistrato-Architettura-Keysuite

Multistrato

La suddivisione dell’applicazione in più livelli permette di progettare, implementare e fare manutenzione in modo semplice.

Integrabile-Architettura-Keysuite

Integrabile

Le interfacce standard e gli entry point a cui agganciare codice custom (sia lato client sia lato server), permettono l’integrazione di altre applicazioni tramite logiche di workflow.

Implementabile-Architettura-Keysuite

Implementabile

È dotata di strumenti di modeling evoluti che permettono l’implementazione graduale di soluzioni all’interno dell’organizzazione.

Enterprise Document Management System

Un sistema così evoluto. Una gestione documentale così semplice, per tutti i processi di business.

La componente EDMS della piattaforma KeySuite consente una completa ed efficiente gestione archivistica di tutti i documenti e le informazioni. I documenti prodotti con strumenti di office automation e con sistemi gestionali (ERP), trasmessi e ricevuti con modalità tradizionali oppure tramite strumenti ICT (come ad es. posta elettronica), possono essere digitalizzati, consultati, riprodotti, manipolati, spediti, protetti e archiviati con strumenti basati su tecnologie di Document Management.  

Il risultato? Livelli elevatissimi di efficacia e di efficienza nella gestione dei processi di business.

Integrato con il sistema è disponibile un server WebDAV e CIFS che consente la navigazione dell’archivio documentale come fosse uno spazio di filesystem. 

Questo permette all’utente di aprire ed editare online i documenti, nel rispetto delle regole di sicurezza configurate. 

Tutte le modifiche effettuate sono versionate ed è disponibile una dettagliata cronologia delle operazioni svolte dai diversi attori che si autenticano sul sistema attraverso l’integrazione con Kerberos oppure utilizzando credenziali esplicite.

EDMS della piattaforma KeySuite basato su SolrCloud offre:

  • sicurezza granulare su cartelle, fascicoli e documenti;
  • gestione utenti e gruppi;
  • archiviazione, ricerca e navigazione utilizzando PATH gerarchici;
  • gestione di file binari associati ai documenti.

L’adozione di SolrCloud aggiunge alle funzionalità base la possibilità di:

  • navigazione semplice e rapida dei risultati;
  • aggregazione dei risultati per tag semantici (clusterizzazione);
  • mettere in evidenza i termini ricercati;
  • infinita scalabilità (Big Data).